
Nuova Ducati Hypermotard V2
NEVER SO HYPER.
Never So Hyper.
Più leggera, più affilata, più sofisticata e la più potente di sempre: la nuova Hypermotard ridefinisce il concetto di adrenalina su due ruote a venti anni dal primo prototipo. Con il suo bicilindrico V2, questa moto incarna l’essenza della guida estrema, fondendo prestazioni da riferimento con un design aggressivo e una tecnologia all’avanguardia.

Dettagli stilistici senza tempo
Il DNA della nuova Hypermotard affonda le radici nel primo prototipo presentato a EICMA 2005, premiato come “Best of Show”. Da quell’icona eredita elementi distintivi che ne definiscono il carattere: il proiettore anteriore con l’inconfondibile “becco”, la cover serbatoio con doppia ala, il doppio scarico sotto la coda che lascia a vista il telaietto a traliccio e il faro posteriore flottante. Linee essenziali e aggressive che, ancora oggi, raccontano la stessa voglia di emozionare.

L’ergonomia della nuova Hypermotard V2 è ispirata al mondo supermotard: manubrio largo, posizione di guida eretta e moto stretta tra le gambe per garantire massimo controllo e agilità. Per la prima volta, sia la versione standard che la SP condividono la stessa altezza sella di 880 mm, con un arco del cavallo che permette di appoggiare facilmente i piedi a terra. Sono inoltre disponibili, tra gli accessori Ducati Performance, sella ribassata e sospensioni ribassate per adattarsi a ogni esigenza.
La nuova Hypermotard V2 è spinta dal motore Ducati V2 di 90° da 890 cc, il bicilindrico più leggero mai prodotto da Ducati (54,5 kg), che contribuisce alla leggerezza generale della moto. Il motore eroga 120 CV a 10.750 giri e 94 Nm di coppia a 8.250 giri/minuto: l’Hypermotard più potente di sempre. Tanta coppia da fun bike, pensata per il massimo divertimento su strada e in pista. Hypermotard V2 è disponibile anche nella versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2.
La dotazione elettronica derivata dall’esperienza di Ducati nel mondo delle corse porta Hypermotard V2 a un livello superiore. Quattro Riding Mode, ciascuno con Power Mode dedicato, per adattare la risposta della moto a ogni stile di guida e massimizzare il divertimento. Il nuovo display TFT da 5’’ consente di gestire tutte le funzioni con tre Info Mode selezionabili (Road, Road Pro e Track), offrendo sempre la visualizzazione ideale per ogni situazione.
L’impianto frenante è firmato Brembo per entrambe le versioni. Hypermotard V2 monta all’anteriore un doppio disco da 320 mm, abbinato a pinze M4.32. Al posteriore invece, entrambe le versioni montano un disco da 245 mm, assicurando potenza frenante e controllo in ogni situazione di guida.
Le due versioni dell’Hypermotard differiscono nella dotazione delle sospensioni. Hypermotard V2 adotta una forcella Kayaba completamente regolabile con steli da 46 mm e, al posteriore, un ammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico e in estensione. La Nuova Hypermotard V2 è equipaggiata con ammortizzatore di sterzo Sachs, così come la versione SP.
La ciclistica della nuova Hypermotard V2 è stata completamente riprogettata per offrire massima compattezza e agilità. Il nuovo telaio monoscocca in alluminio sfrutta il motore come elemento strutturale, contribuendo a una base meccanica estremamente compatta. L’adozione di componenti all’avanguardia e del nuovo motore ha permesso di ridurre il peso di ben 13 kg rispetto alla generazione precedente (14 kg nella versione SP), rendendo Hypermotard V2 ancora più reattiva e divertente da guidare sia su strada che in pista.
La nuova gamma Hypermotard V2 monta cerchi in alluminio a 6 razze con forma “Y”, abbinati a pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV nelle misure 120/70 e 190/55.

Nuova Ducati Hypermotard V2 da Ducati Padova e Belluno
Ducati Store Ufficiale
Vieni a trovarci in showroom oppure contattaci!


