
Ducati Monster
I M LEGEND
I M Legend
Monster si reinventa. La quinta generazione ha una veste e un cuore nuovo: design rinnovato, nuovo motore bicilindrico V2 e tecnologie elettroniche all’avanguardia.
L’evoluzione costante di un’anima che non è mai cambiata, una leggenda che ha messo in moto generazioni di motociclisti.
Oggi, come trent’anni fa, il Monster continua ad incarnare l’essenza Ducati.

Un’icona che continua ad evolvere
Contemporaneità e eredità si intrecciano in un dialogo continuo, nel Monster più tecnologico di sempre. Una moto disegnata nei minimi dettagli, che conserva la stessa anima di quando ha cambiato per sempre Ducati: essenziale, pura e immediatamente riconoscibile.

890 cm³ di pura eccitazione bicilindrica: il nuovo motore V2, con soli 54,4 kg, ha permesso di alleggerire il Monster di 4 kg rispetto alla generazione precedente. Grazie al sistema Intake Variable Timing la risposta del motore è emozionante agli alti regimi e molto godibile ai bassi.
La silhouette del Monster è immediatamente riconoscibile grazie alla sua iconica flyline a tre archi. Un tratto distintivo che attraversa tutte le generazioni, simbolo di essenzialità e carattere. Anche nel nuovo Monster, questa linea guida il design, unendo tradizione e innovazione in un equilibrio perfetto tra passato e futuro.
Il nuovo Bicilindrico V2 e l’utilizzo di componenti all’avanguardia hanno permesso un’ulteriore riduzione del peso rispetto alla precedente generazione (-4 kg), raggiungendo soli 175 kg di peso in ordine di marcia senza carburante, un punto di riferimento per la categoria.
L’elettronica è progettata per massimizzare il piacere di guida, la sicurezza e la sensazione di controllo. Grazie ai Riding Mode e Power Mode, si adatta a ogni stile: fluido e gestibile nel traffico urbano, grintoso e reattivo nella modalità sportiva. Una versatilità che lo rende ideale sia per neofiti sia per piloti esperti in cerca di emozioni.

Ducati Monster da Ducati Padova e Belluno
Ducati Store Ufficiale
Vieni a trovarci in showroom oppure contattaci!




