Nuova Ducati Multistrada V4 Rally
Unlock Earth
Progettata per accompagnarti ovunque
Multistrada V4 Rally è la compagna di viaggio definitiva, pronta ad accompagnarti fino a territori inesplorati con massimo comfort e versatilità. Serbatoio da 30 litri, sospensioni a corsa maggiorata e dotazione evoluta: tutto ciò che serve per le tue prossime avventure.
L’essenza del viaggio senza limiti.

A tuo agio su qualsiasi strada
Dai spazio all’esplorazione con Multistrada V4 Rally, progettata per affrontare ogni percorso con la massima sicurezza e comfort. Con la sua semplicità di utilizzo rende ogni esperienza di guida naturale ed immediata. Da soli o in coppia, è pronta a seguirti ovunque, adattandosi con facilità a qualsiasi terreno e stile di guida.

Derivato dalla Panigale V4, il Ducati Vehicle Observer porta la Multistrada V4 Rally ad un livello superiore di sicurezza ed efficienza grazie a controlli elettronici che possono agire con maggiore precisione. Questa funzionalità stima in maniera più accurata la posizione della moto nello spazio e la massa complessiva, simulando l’input di 70 sensori a integrazione dei dati forniti dalla piattaforma inerziale. Il Ducati Vehicle Observer, sviluppato da Ducati Corse in MotoGP, affina le strategie dell’ABS Cornering, del controllo dell’impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e il controllo di trazione Ducati Traction Control (DTC) in versione “cornering”.
Sulla Multistrada V4 Rally le sospensioni Marzocchi di tipo semi-attive ad ampia escursione (200 mm) vengono gestite dal sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution che consente di personalizzare la frenatura idraulica delle sospensioni anche in movimento, indipendentemente dal Riding Mode selezionato. Il risultato è un comfort superiore nella guida rilassata e un maggiore supporto e precisione quando si affrontano curve e percorsi più impegnativi. L’evoluto suspension mode AUTO offre due strategie in grado di adattare la moto alle condizioni del fondo stradale e allo stile di guida del pilota sia in strada che in off-road permettendo di avere automaticamente un setting sempre ottimizzato.
La Multistrada V4 è stata la prima moto equipaggiata con un sistema radar anteriore e posteriore a supporto di due avanzate tecnologie di assistenza alla guida. L’ Adaptive Cruise Control (ACC) regola automaticamente la velocità e la distanza dal veicolo che precede intervenendo con accelerazioni e frenate controllate, rendendo i lunghi viaggi più confortevoli e meno faticosi. Il Blind Spot Detection (BSD), invece, segnala la presenza di veicoli nell’angolo cieco di visuale tramite i LED posizionati sugli specchietti retrovisori. Stabilità e sicurezza vengono inoltre aumentate dal sistema di frenata combinata Electronic Combined Braking System che nel livello ABS 3 presente di default nei Riding Mode Urban, Wet e Touring, modula automaticamente l’azione su anteriore e posteriore.
La Multistrada V4 Rally monta il motore V4 Granturismo da 1.158 cm3 capace di erogare 170 CV (125kW) a 10.750 giri e 121 Nm (12,3 kgm) a 8.750 giri. Con un peso di soli 66,7 kg il V4 Granturismo si conferma il punto di riferimento di categoria per potenza e leggerezza. A rendere ancora più sofisticato il suo carattere contribuiscono soluzioni tecniche avanzate, come l’albero motore controrotante, la strategia di deattivazione estesa dei cilindri posteriori, attiva sia da fermo che ai bassi regimi per ridurre consumi, e il nuovo Ducati Quick Shift (DQS) 2.0.
Feeling migliorato per cambiate più dirette e fluide con il Ducati Quick Shift 2.0, che sfrutta una strategia basata unicamente sul sensore di posizione del tamburo cambio, utilizzando così un’asta di rinvio cambio privo di microswitch e offrendo al pilota un feeling più diretto con corsa ridotta.
L’impianto anteriore di Multistrada V4 Rally è caratterizzato da pinze radiali monoblocco Brembo Stylema, pompe radiali con leve regolabili, doppio disco anteriore da 330 mm. Al posteriore è presente un nuovo impianto dalla maggior potenza, con disco singolo da 280 mm di diametro e spessore di 6 mm su cui lavora una pinza flottante Brembo.
La Globetrotter secondo Ducati
Le più grandi avventure iniziano da dove non si è mai stati prima.
Affidabile, robusta, efficace tra le curve come la Multistrada V4, progettata per viaggiare lungo distanze ancora più ampie e ad affrontare i percorsi più impegnativi nel massimo comfort, senza sacrificare la dinamica.

Nuova Ducati Multistrada V4 Rally da Ducati Padova e Belluno
Ducati Store Ufficiale
Vieni a trovarci in showroom oppure contattaci!