MotoGP Indonesia: Aldeguer re di Mandalika

Banner indonesia ducatipadova

Un Gran Premio d’Indonesia ricco di emozioni e colpi di scena ha visto emergere una nuova stella della MotoGP. Il giovane spagnolo Fermin Aldeguer, alla sua prima stagione nella classe regina, ha conquistato una vittoria storica sul circuito di Mandalika, imponendosi con grinta e determinazione.

Aldeguer ha saputo gestire la gara con grande maturità, superando Pedro Acosta al decimo giro e mantenendo un vantaggio costante fino al traguardo, dove ha tagliato il traguardo in prima posizione. Acosta ha chiuso secondo, mentre il podio è stato completato da Alex Márquez, compagno di squadra di Aldeguer in Gresini Racing.

Questa vittoria segna un importante traguardo per Aldeguer, che diventa il secondo più giovane vincitore nella storia della MotoGP e il primo rookie a vincere dal 2021, confermando così il suo talento e il suo potenziale.

La giornata perfetta della squadra di Nadia Padovani fa da contraltare alla domenica disastrosa vissuta dal team Lenovo.
Al via, un contatto tra il campione Marc Márquez e Marco Bezzecchi ha causato una caduta per entrambi, con Márquez che ha riportato una sospetta frattura alla clavicola destra. La situazione clinica del pilota sarà approfondita nei prossimi giorni.
Francesco Bagnaia, dopo un weekend promettente, è stato costretto al ritiro a causa di una caduta.

L’unica nota positiva per la Casa di Borgo Panigale è rappresentata dal successo nel campionato a squadre: il Ducati Lenovo Team ha conquistato il Titolo Mondiale riservato ai Team al termine della diciottesima Sprint della stagione al Mandalika Circuit, consegnando a Ducati la terza Triple Crown della sua storia.

Ducati Padova

THE LAND OF JOY

Scarabel Holding SRL - con sede in Sesta Strada, 18 - 35129 - Padova (PD) Zona Industriale. - C.F e P.Iva: 05304750283 - R.E.A. PD - 458752