MotoGP Italia: sfida infuocata al Mugello, Marquez batte Bagnaia e conquista il GP

Banner mugello

Marc Marquez trionfa al GP d’Italia con un weekend perfetto: pole position, vittoria nella Sprint e successo nella gara lunga. Lo spagnolo della Ducati firma così la sua quinta vittoria stagionale, la numero 93 in carriera, consolidando la leadership nel Mondiale MotoGP 2025.

L’inizio di gara è infuocato: Marquez e Bagnaia si danno battaglia a colpi di sorpassi nei primi giri. Pecco riesce inizialmente a passare, ma un contatto tra i due lo rallenta, permettendo ad Alex Marquez di inserirsi.
È proprio il pilota Gresini a portarsi in testa al sesto giro, ma Marc risponde con una staccata decisa al nono e prende il comando in modo definitivo.

Alle loro spalle si accende la lotta per il podio. Bagnaia, in difficoltà per l’usura delle gomme, viene ripreso da Fabio Di Giannantonio, autore di una rimonta intelligente e costante. Il romano della VR46 Racing lo supera nel finale, chiudendo terzo e completando un podio tutto Ducati.

Con questo successo, Marc Marquez si conferma l’uomo da battere in questa stagione. Prossimo appuntamento il 6 luglio al Sachsenring, in Germania, su una pista dove Marc ha già fatto la storia e cercherà di allungare ulteriormente in classifica.

Ducati Padova

THE LAND OF JOY

Scarabel Holding SRL - con sede in Sesta Strada, 18 - 35129 - Padova (PD) Zona Industriale. - C.F e P.Iva: 05304750283 - R.E.A. PD - 458752