MotoGP Valencia: the last dance of 2025

Banner news valenciagop

Il Ducati Lenovo Team ha concluso l’edizione 2025 del Campionato del Mondo MotoGP con l’ultima gara stagionale disputata al Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Nicolò Bulega ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione, mentre Francesco Bagnaia è stato costretto al ritiro in seguito a una caduta nel corso del primo giro.

Dopo un buon undicesimo posto nel warm up, Bulega ha affrontato una partenza complicata ma è riuscito a recuperare passo e costanza, chiudendo la gara in top-15. Bagnaia, scattato dalla sesta fila, aveva iniziato una rimonta convincente fino alla decima posizione, prima di un contatto alla curva quattro che lo ha portato fuori pista, mettendo fine alla sua corsa.

La stagione si conclude con Marc Márquez Campione del Mondo e con Francesco Bagnaia in quinta posizione nella classifica generale. Ducati celebra comunque la propria Triple Crown grazie al Titolo Team conquistato dal Ducati Lenovo Team e al Titolo Costruttori ottenuto da Ducati.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista martedì 18 novembre per il primo test ufficiale in preparazione al Campionato 2026, nuovamente sul circuito di Valencia.

Ducati Padova

THE LAND OF JOY

Scarabel Holding SRL - con sede in Sesta Strada, 18 - 35129 - Padova (PD) Zona Industriale. - C.F e P.Iva: 05304750283 - R.E.A. PD - 458752